Color gradient film La chiocciola
Color gradient film La chiocciola concluso con successo. Ci sono volute quattro settimane di post produzione, tre test nella sala imovie di Film Commission Torino Piemonte per ultimare l’importante processo di colorazione del film. Il colorist è stato il premio oscar Fabio Lanciotti, Direttore della fotografia del film e operatore alla macchina mentre Alfonsina Filpi si è occupata della parte tecnica, color gradient e color correction seguendo miticolosamente le indicazioni e le esigenze del D.O.P.
Per tutta la fase di lavorazione del colore è stato utilizzato il Mini Panel Blackmagic design e il monitor di riferimento è stato lo Studio Display Apple.
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, il film si vede molto bene, ha la pasta, la grana dei film in pellicola.” – queste le parole di Fabio Lanciotti dopo la proiezione tecnica in film commission.
Adesso si procederà con la fase di esportazione e di creazione del DCP. Il film verrà trasmesso nelle sale in risoluzione 2K cinescope ma sarà anche disponibile nella versione 4K per le poche sale abilitate e per l’uscita successiva sulle piattaforme streaming.
Color gradient film La chiocciola ha visto anche la collaborazione di Manco Professional Video che ha sostenuto questa azienda nell’acquisto della strumentazione tecnica. Tutta la fase di post produzione video, montaggio, color e mix audio è stata realizzata con un unico software: Davinci blackmagic resolve.
Anche le riprese video sono state effettuate con prodotti Blackmagic. E’ stata utilizzata la camera Ursa Mini Pro G2 con ottiche zoom e per le riprese di backstage la Pocket Camera 4K. Il sodalizio con Blackmagic continuerà anche in futuro e il nostro prossimo film sarà realizzato con la nuovissima Blackmagic Cinema Pocket 6K.
Il film la Chiocciola sarà da dicembre in distribuzione in molte sale italiane e in tanti eventi collegati al fenomeno #hikikomori. Seguite la pagina del tour per trovare la proiezione a voi più vicina.
Vi aspettiamo!
- 0 Comment